9€
per persona
L’Itinerario verde racchiude la visita che si concentra maggiormente sull’area museale in cui è custodito il prezioso Tesoro della Cattedrale. Comincia la visita dalla Sacrestia, procedi poi verso la Sala Capitolare dove sono racchiusi oltre un centinaio di manufatti liturgici datati dal XII al XIX sec., perditi tra gli argenti cesellati e sbalzati, antiche tecniche di fattura ormai scomparse. Dirigiti verso il maestoso Salone Sansoni con i soffitti affrescati e scopri la Cappella Vescovile. Completa il tour con il Chiostro Canonicale, uno scrigno di inestimabile bellezza, dove il tempo sembra essersi fermato. Sei pronto a vivere questa avventura? Durata 30’
Valida il biglietto acquistato online e accedi senza code all'itinerario.
Visita il nostro shop alla fine del tour e porta a casa un ricordo speciale della tua visita.
Hai ancora delle domande sull'itinerario o desideri avere maggiori informazioni sulla Cattedrale di Cefalù? Chiedi a noi!
Controlla qui sotto categoria e relativa tariffa. Durante la prenotazione seleziona i biglietti più adatti alle tue esigenze.
Introduciti nella Sacrestia per iniziare ad ammirare paramenti sacri ricamati in oro, manufatti liturgici e opere d’arte di inestimabile pregio.
Il prezioso Tesoro racchiude pezzi unici, come il Reliquario della Croce che custodisce il Sacro Legno.
La Cappella del Vescovo è una piccola gemma che custodisce un grande tesoro, rimarrete incantati di fronte all’icona costantinopolitana dell’Eleusa.
Termina il tour con la visita al magnifico Chiostro normanno, il più antico di Sicilia, tra figure bibliche ed antropomorfe.